Uno Naturale

Il tuo Ranger sta salendo di livello e sei sempre indeciso su quali incantesimi scegliere? Eccoti una guida che li esamina tutti

Ranger: Guida agli incantesimi

D&D Ranger 5e Incantesimi:

Incantesimi di 1° Livello per Ranger in D&D 5e:

  • Allarme: Non abbiamo molti slot con il Ranger, dobbiamo scegliere attentamente..
  • Amicizia con gli Animali: Scelta viabile forse solo per la sottoclasse signore delle bestie.
  • Bacche Benefiche: In alcune campagne dove i rifornimenti scarseggiano possono essere fondamentali.
  • Colpo Intrappolante: Carino, potrebbe essere una scelta valida.
  • Cura Ferite: Scelta obbligata se nessun altro componente del party può curare.
  • Individuazione del Magico: Essenziale in situazioni in cui nessun altro incantatore del party può lanciarlo.
  • Individuazione delle Malattie e dei Veleni: Dovrebbe essere compito dei curatori.
  • Marchio del Cacciatore: Uno dei più forti incantesimi del Ranger.
  • Nube di Nebbia: Ci sono incantesimi nettamente migliori che consentono di ottenere lo stesso risultato.
  • Parlare con gli Animali: Scelta viabile forse solo per la sottoclasse signore delle bestie o per specifiche campagne.
  • Passo Veloce: Uno slot di livello per aumentare la velocità di una creatura di 3 metri? Per una sola ora? Passiamo oltre…
  • Raffica di Spine: Molto meglio marchio del cacciatore.
  • Saltare: Totalmente situazionale, lasciamo saltare classi piu atletiche.

Incantesimi di 2° Livello per Ranger in D&D 5e:

  • Animale Messaggero: Un po situazionale, ma in alcune campagne potrebbe avere senso.
  • Cordone di Frecce: Può essere carino per imboscate o per difendere una determinata area.
  • Crescita di Spine: Bassi danni ad area e non consente di intrappolare i nemici. Peccato.
  • Localizza Animali o Vegetali: Molto situazionale.
  • Localizza Oggetto: Situazionale e non sempre di facile utilizzo.
  • Passare Senza Tracce: Può rivelarsi molto comodo in determinate situaizoni.
  • Pelle Coriacea: Peccato che richieda concentrazione.
  • Percezione delle Bestie: Situazionale.
  • Protezione dai Veleni: Lasciamo questo compito ai curatori del party.
  • Ristorare Inferiore: Almeno un membro del party dovrebbe averlo.
  • Scopri Trappole: In determinate campagne può essere utile, altrimenti molto situazionale.
  • Scurovisione: Da prendere solo in assenza di alternative valide nel creare della luce.
  • Silenzio: Molto forte e utile, specialmente contro gli incantatori avversari.

Incantesimi di 3° Livello per Ranger in D&D 5e:

  • Anti Individuazione: Molto situazionale e di raro utilizzo.
  • Camminare sull’Acqua: Vedi incantesimo precedente.
  • Crescita Vegetale: Passiamo oltre.
  • Evoca Animali: Carino, compagni aggiuntivi nei combattimenti fanno sempre comodo.
  • Evoca Raffica: Carino ma 3d8 danni per uno slot di terzo livello?
  • Freccia Folgorante: Sicuramente da prendere in considerazione.
  • Luce Diurna: Mi vengono in mente modi molto piu semplici e meno dispendiosi per creare della luce.
  • Muro di Vento: Può rivelarsi utile.
  • Parlare con i Vegetali: Utile in specifiche campagne.
  • Protezione dall’Energia: Non proprio il top di gamma.
  • Respirare sott’Acqua: Situazionale, ma in alcune campagne è obbligatorio.

Incantesimi di 4° Livello per Ranger in D&D 5e:

  • Evoca Creatura Boschive: Compagni aggiuntivi fanno sempre comodo, peccato per il vincolo dei gradi sfida massimi selezionabili.
  • Libertà di Movimento: Forse in alcune campagne può essere comodo, o contro particolari tipi di nemici.
  • Localizza Creatura: Molto situazionale e di difficile utilizzo.
  • Pelle di Pietra: Ci sono incantesimi migliori per potersi difendere.
  • Rampicante Afferrante: Carino, inoltre può essere usato come azione bonus.

Incantesimi di 5° Livello per Ranger in D&D 5e:

  • Comunione con la Natura: Come effetto per uno slot di 5 livello è un po pochino ma potrebbe essere sensato in alcune campagne.
  • Evoca Pioggia di Armi: Non male per mettere dei buoni danni ad area.
  • Faretra Rapida: Carino, il vero vantaggio è poter attaccare due volte con l’azione bonus.
  • Traslazione Arborea: Ottimo.
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