Uno Naturale

Il nuovo modo di vedere i GDR da tavolo


Il Futuro dei giochi di ruolo o solo una meteora?



Quanti di voi giocano online ai GDR ma sentono che manca qualcosa per avere un’esperienza ludica completa e coinvolgente? Avete mai provato tavoli virtuali (VTT nel gergo) come Roll20 o FoundryVTT?

Noi di Uno Naturale abbiamo deciso di effettuare un upgrade per la nostra campagna online acquistando FoundryVTT e vorremmo condividere la nostra esperienza per quelle persone che hanno ancora molti dubbi sull’acquisto/utilizzo di un VTT.

La verità è che inizialmente ci si trova molto spaesati ed è come arrivare in un luogo dove non conosci nessuno e non parlano la tua lingua, però, seguendo diversi tutorial online e chiedendo consigli nelle community, stiamo cominciando a vedere la luce in fondo al tunnel e ad utilizzare il software in maniera decente e, più si fa pratica, più aumenta la scorrevolezza del gioco.

Il nostro pensiero


Il nostro consiglio è di approcciarsi poco a poco e risolvendo un problema per volta senza avere fretta di cominciare subito a giocare in modo tale da godersi l’esperienza di gioco in modo completo senza frustrarsi a causa della poca conoscenza del tavolo virtuale.

E’ e rimarra’ sempre la cosa piu’ bella vedersi di persona e sentire il lancio di dadi ma questa a parer nostro e’ un ottima soluzione per giocare a D&D

Vi invitiamo a scriverci nei commenti quali sono state le vostre difficoltà e quali siano i consigli che dareste a chi si approccia per la prima volta a FoundryVTT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian