Uno Naturale

Questo personaggio vuole unire nello specifico 2 classi RANGER e LADRO per avere una grande versatilita’ in tutto il game

Questo personaggio vuole unire nello specifico 2 classi RANGER e LADRO per avere una grande versatilita' in tutto il game

LA STORIA BACKGROUND

Menzoberranzan capitale del territorio drow situata nel buio profondo una delle zone più remote dell’entroterra terrestre dove solo poche razze riescono a vivere per via delle pericolose creature e delle condizioni di vita precarie oltre alla totale assenza di luce.

La gerarchia drow prevede le donne a capo di tutto chiamate sacerdotesse che comandano intere casate di guerrieri e sottoposti estremamente forti al loro perenne cospetto.

Le sacerdotesse meglio chiamate matrone erano dedite unirsi con i migliori maestri d’armi di menzoberranzan per procreare nuove sacerdotesse e nuova carne da macello per i loro perenni scontri anche interni.

In passato ci fu uno spiacevole inconveniente che riguardava matrona MALICE (sacerdotessa di casata dourden) e il suo terzogenito Drizzt

Drizzt si ribellò contro i diabolici modi di fare del mondo drow scappando.

Drizzt era il più forte uomo drow mai nato perché riusciva a mixare grande forza fisica a spiccate doti magiche oltre che a una grandissima dote strategica militare.

Durante la fuga drizz viene ferito e la sua prode compare Guenhwyvar (pantera nera proveniente da un altro piano di forma spirituale chiusa in una statua) rimase a dare protezione alla sua fuga

Drizzt sapeva che il suo potenziale era nettamente inferiore senza la pantera e questo purtroppo lo sapeva anche matrona MALICE che allesti’ una grotta inserendo questo oggetto magico con una sola entrata e una sola uscita pattugliata da un solo uomo il secondo più forte maestro d’armi di menzoberranzan Ghaundan Dinagon al quale venne dato il titolo di GUARDIANO DEL CUNICOLO.

Passo’ del tempo e Drittz non si riuscì a trovare si dice avesse trovato aiuto e una via di fuga tramite gli gnomi delle profondità gli SVIRFNEBLIN.

Matrona malice infuriata per il fallimento di Zaknafein (padre di drittz) di recuperare il fuggitivo decise di togliergli la vita e tramite il favore di Lolth (divinità malvagia dei drow) lo fece ritornare in vita come spirito dannato con un solo obbiettivo quello di trovare drizzt e ucciderlo.

In quel momento il fuggitivo non sapeva di avere alle calcagne il proprio padre e maestro d’armi senza una coscienza.

Matrona Malice aveva bisogno di una nuova sacerdotessa che prendesse le sue veci quando sarebbe venuta a mancare e decise di unirsi con il GUARDIANO DEL CUNICOLO purtroppo venne alla luce un maschio per matrona Malice un maschio era inutile e senza nemmeno dar lui un nome lo affido al padre non volendo saperne nulla.

GHAUNDAN chiamo il figlio BELWAR in nome dello gnomo delle profondità che lo aveva aiutato a sgominare un basilisco che era entrato nel cunicolo.

Lo gnomo era un esperto arcere e aveva con sé una strana faretra essa non conosceva fine alla portata delle frecce sembrava avere qualche strano collegamento con porte dimensionali.

Ghaundan durante le sue notti di pattuglia nel cunicolo cerco di insegnare al figlio quanto più potesse per farlo diventare un valoroso combattente e cerco di insegnargli anche tutto il suo sapere sui veleni essendo un esperto e su tutte le tattiche di guerra possibili

Ghuandar noto immediatamente che Belwar era estremamente portato con l’arco

Era untiratore formidabile raramente nel suo habitat naturale sbagliava qualche colpo avendo poi appreso l arte di scomparire totalmente nell’ombra ( classe Ranger ) riusciva a mettere a segno colpi letali.

Una notte Ghuandar e Belwar sentirono dei rumori di passi che entravano nella grotta.

Subito si posizionarono per attaccare e quando belwar ebbe caricato una freccia probabilmente fatale per il loro ospite il padre lo fermo subito….. era Drizzt accompagnato da uno strano gnomo senza mani o per lo meno con un piccone e un martello in mytril al posto delle mani.

Belwar capi subito che il padre era stato una delle persone che avevano aiutato drizzt nella fuga.

Un secondo dopo la rimpatriata altri passi e un sospiro profondo entro nella grotta, nell’aria aleggiava odore di morte

Drizzt capi subito vedendo la sagoma dell’ospite……. zaknafein maestro…… e da lì la bava sulla bocca del maestro diedero un chiaro segnale di follia e parti lo scontro.

Il giovane Belwar era paralizzato dalla furia omicida di Zak lo gnomo si giro immediatamente verso drizzt quando vide zak partire alla carica butto una ampolla sul muro e col le lacrime al viso spinse drizzt nel portale dicendogli

 ” ragazzo tu sei l’unica speranza per un mondo migliore …… vivi”

La furia di Zak ormai era inarrestabile per i presenti era la fine , Ghuandar capi subito la gravità della situazione e disse a Belwar di scappare immediatamente, il ragazzo prese la statuina di riflesso della pantera e corse senza mai girarsi sentendo le grida del padre e dello gnomo trucidati dalla furia di Zak

La notte stessa matrona malice venne a sapere dell’accaduto e tramite il favore di lolth rianimo GHUANDAR per metterlo alle calcagne del figlio…… bello scherzo per entrambi i traditori Drow

Drizzt e Belwar da ora sarebbero diventati prede…..

Belwar trovo una via che portava in superficie un luogo molto angusto per un drow a cui non piace la luce del sole.

In superficie Belwar cerco un luogo calmo dove potersi riposare e far passare del tempo per recuperare informazioni su drizzt.

Arrivo in un piccolo paese ai margini di Novigard dove oltre a pochissime case vi era una locanda LA LOCANDA DEL RATTO ULULANTE, non un nome invitante ma Belwar non ebbe molta scelta.

Il proprietario della locanda era SIGMOND MANOLESTA un vecchio ladruncolo proveniente la LIDELIT che aveva cercato fortuna in quelle zone sperdute dopo la morte della moglie.

Una volta entrato Belwar gli si fece incontro un piccolo ragazzino molto vivace era PARSIFAL soprannominato scintilla per via della sua grande curiosità e dell’infinita carica che aveva nel fare qualsiasi cosa

Belwar si trovo subito benissimo dopo pochi giorni che alloggiava alla locanda e propose a Sigmond di lavorare per lui esclusivamente per vitto e alloggio.

Il trio cominciò a far girare meglio il locale cammuffando belwar per via dei suoi strani tratti fisici e lo teneva a fare solitamente lavori in magazzino o in cucina per non farlo troppo finire al centro degli sguardi esterni.

Passarono gli anni e quel piccolo ragazzino era ormai adolescente PARSIFAL e Belwar erano diventati grandi amici sembravano anche coetanei ormai per via del lento invecchiamento drow e da ormai molto tempo si allenavano la notte dopo chiusura all’insaputa del padre.

Belwar insegno tutto quello che sapeva a Parsifal come vivere nell’ombra e come combattere oltre ad armeggiare con veleni e seguire tracce Parsifal ormai come Belwar era diventato un maestro nell’utilizzare l’arco.

Il sogno di Parsifal era quello di diventare un grande pirata e far rieccheggiare il nome del padre a Lidelit per dargli la gloria che merita.

Una sera durante gli allenamenti con Belwar la foresta si ammutoli era chiaro che c’era qualcosa di strano nell aria.

Tutt un tratto un’ombra con una fortissima aura maligna gli si fece incontro lentamente era un umanoide la sopraffina vista del drow capi immediatamente nell’oscurità chi fosse il loro nemico, lo conosceva molto bene, era suo padre Ghuandar.

Entrambi in posizione sguainarono le proprie armi, Belwar e Parsifal erano davanti a un immenso scoglio lo scontro ebbe inizio e nel baccano generale Parsifal perse l’equilibrio su del legname rimasto sul terreno di battaglia.

Una volta a terra e inerme ormai rassegnato a prendere un fendente mortale da Ghuandar parve un’ombra davanti a lui che con una formidabile agilità paro il colpo destinato al figlio, era SIGMOND che dall’alto della sue veneranda età aveva un gioco di gambe ancora degno di nota.

Lo scontro si allungo parecchio e il trio ormai era parecchio affaticato.

Ghuandar sembrava infermabile riusciva a tenere testa a 3 ottimi guerrieri senza problemi.

Data la stanchezza Belwar lascio uno spiraglio nella sua guardia che subito venne percepito e sfruttato da Ghuandar che con la sua daga affondo il colpo……. strano in quel momento il Drow non sentiva nulla sentiva solo la sua tunica bagnata ma si accorse ben presto che era il sangue di Sigmond che ancora una volta si era immolato facendo da scudo per avere uno spiraglio di vittoria.

Nello stesso istante il grido di dolore di Parsifal fece tremare tutta la valle e con estremo fervore iniziò a sferrare colpi dati solo dalla cecità degli eventi che gli stavano intorno.

Ghuandar freddo e impassibile rispondeva esclusivamente ai colpi.

I 2 erano allo stremo belwar sapeva che non c’è l’avrebbero mai fatta

Tiro fuori dallo stivale uno strano pugnale finemente intagliato passo sopra la sua mano e sorridendo verso Parsifal si getto corpo a corpo con Ghuandar.

Parsifal da dietro Belwar vide solo la spada che trafisse da lato a lato il suo amico e un istante dopo vide cadere anche Ghuandar.

Si accorse immediatamente che Ghuendar aveva il pugnale conficcato in un fianco che faceva colare uno strano liquido che aveva già visto era un veleno potentissimo, ora capi il sacrificio dell’amico belwar e del motivo per il quale l’amico affilava sempre accuratamente tutte le sere quel coltello ascoltando un piccolo carillon che aveva sempre con sé.

Parsifal decise di dare una degna sepoltura ai suoi 2 eroi Belwar e Sigmond, mentre gli spogliata per il rito trovo il carillon di Belwar che era completamente distrutto dopo l’ultimo affondo e dentro ci trovo una statua di una pantera che emanava una strana aura magica e un biglietto con scritto

” chiunque tu sia porta Guenhwyvar a DRIZZT”

Non poteva non esaudire l’ultimo desiderio del suo migliore amico e così porse il coltello nel fodero mentre stava riporgendo la statua della pantera la strofino e ripete il suo nome Guenhwyvar in quell’istante si materializza la pantera che con estrema gentilezza si pose di fronte al falò funerario per porgere i suoi saluti a quello che era stato un suo compagno di viaggio.

PARSIFAL si incammino con la pantera per provare a diventare un pirata passando molti anni su navi ma senza mai avere notizie o trovare la CAPITANA che gli avrebbe sicuramente dato fama e gloria…… e poi chissà un giorno avuto fama e gloria rimarrebbe solo da tornare in quella locanda sperduta a raccontare ai viandanti le sue grandi gesta eroiche

CONCLUSIONI

Sostanzialmente questo personaggio dovrebbe dare molta versatilita’ e un sacco di danni al parti se fatto con la parte ladro ASSASSINO scegliendo di buildare 5 livelli da ranger e 11 da ladro avrai attacco EXTRA ma con meno danni cosa comunque consigliata per quest lunghe in caso volessi ottimizzare il danno dovresti fare 3 livelli da ranger e 17 livelli da ladro
Se voleste avere piu’ versatilita’ consiglio la multiclasse con il ladro SCOUT
La razza consigliamo vivamente UMANO VARIANTE con il talento TIRATORE SCELTO per avere parecchi danni gia da subito.
L’umano verra’ estremamente potenziato dalla classe ranger scelta ovvero IL CACCIATORE DELLE TENEBRE che oltre a dare danni extra e un attacco aggiuntivo al primo turno regala scurovisione e la possibilita’ di diventare invisibili nell’ombra


in caso il MASTER vi concedesse oggetti particolari noi consiglieremmo i seguenti

Oggetto statuina del potere meraviglioso CAVALLO DI OSSIDIANA la forma deve essere quella di una pantera nera grande come un cavallo che possa essere cavalcata (Guenhwyvar)

PUGNALE AVVELENATO ( quello di Belwar che aveva nello scarpone)

OBBIETTIVO DI PARSIFAL consegnare a Drittz la sua pantera diventare un pirata famoso riportare agli arbori la locanda del padre

2 Responses

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEnglish