Uno Naturale

La sottoclasse più utilizzata del monaco nel gioco di ruolo più famoso del mondo. Fai tremare qualsiasi avversario in tutti i sensi.

Black Flag: Sottoclasse Mano aperta (Monaco)

Descrizione della mano aperta

Intento Focalizzato: al 3° Livello, quando una Creatura entro 5ft (1,5m) da te esegui una Prova di Abilità o un attacco, puoi usare la tua Reazione per lanciare un dado di Arti Marziali e aggiungere o sottrarre il risultato al tiro di quella Creatura. Puoi usare questa abilità un numero di volte pari al tuo Modificatore di Saggezza. Recuperi tutti gli utilizzi una volta completato un Riposo Lungo.

Tecnica della Mano Aperta:

sempre al 3° Livello quando colpisci una Creatura con uno degli attacchi garantiti da Flurry of Blows puoi eseguire uno dei seguenti effetti:

  • il bersaglio non può compiere Reazioni fino alla fine del prossimo Turno del Monaco.
  • Deve superare un Tiro Salvezza di Destrezza o viene mandato Prono
  • Deve superare un Tiro Salvezza di Forza o essere spinto via di 15ft (4,5m)

Corpo Perfetto:

a partire dal 7° Livello quando tiri l’Iniziativa e hai almeno 1 Punto Ferita recuperi istantaneamente un numero di Punti Ferita pari al tuo Livello da Monaco + il tuo Modificatore di Costituzione.

Anima Calma: all’11° Livello come Azione puoi spendere 3 Punti Tecnica (Ki-Points in D&D) per lanciare l’incantesimo Sanctuary su te stesso. Questi dura fino al tuo prossimo Riposo Breve o Lungo.

Palmo Tremante: a partire dal 15° Livello puoi come Azione eseguire un unico attacco da disarmato contro una Creatura. Se colpisce puoi spendere 4 Punti Tecnica per far risuonare la vibrazione del colpo nel corpo della Creatura per un numero di Giorni pari al tuo Livello da Monaco.

Per la durata, finché ti trovi nello stesso Piano di Esistenza del bersaglio puoi come Azione far esplodere queste vibrazioni costringendo il bersaglio a fare un Tiro Salvezza di Costituzione. Se fallisce questi prende danno Forza pari a 5 volte il tuo Livello da Monaco ed è Paralizzato fino alla fine del tuo prossimo Turno. Se fallisce il Tiro di 5 o più, il bersaglio muore istantaneamente. Se il bersaglio supera il Tiro Salvezza è Stunned per 1 minuto e può ripetere il Tiro Salvezza alla fine di ogni suo Turno e ogni volta che subisce danno. Ogni volta che si utilizza questa abilità, il costo in Punti Tecnica aumenta di 2, il costo torna normale dopo aver compiuto un Riposo Lungo. Non puoi averne più bersagli affetti da questa abilità. 

Regole Extra IV: Avventure Epiche

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