Torna in tutto il suo splendore una delle classi più iconiche di Dungeons e Dragons Il chierico dominio della vita
Dominio della Vita
Channel Divinity: Preservare la Vita: le Subclassi di Black Flag conferiscono speciali modi per incanalare l’energia divina oltre alla solita lista di incantesimi a partire dal 3° Livello da Chierico. Pertanto a partire dal 3° Livello un Chierico del Dominio della Vita può usare il suo Channel Divinity: Preservare la Vita (rimasto invariato rispetto a quello di D&D).
Incantesimi di Dominio: ha accesso come incantesimi garantiti dal Dominio Cure Wounds, Bless, Gentle Repose, Restoration, Mass Healing Word, Revivify, Death Ward, Guardian of Faith, Greater Restoration e Mass Cure Wounds ai rispettivi Livelli in cui il Chierico ottiene gli Spell Slot necessari a lanciarli.
Discepolo della Vita: invariato rispetto alla Subclasse presentata in D&D salvo che in Black Flag viene ottenuto al 3° Livello.
Blessed Healer: l’effetto rimane invariato, ma si ottiene al 7° Livello anziché al 6°.
Preservazione Maggiore: al contrario dei Chierici di D&D che ottengono danni extra con le armi o con i Cantrip a partire dal Livello 8, in Black Flag ogni Subclasse avrà effetti particolari a partire dall’11°. Nel caso del Dominio della Vita, questo influenza la gittata del Channel Divinity: Preservare la Vita aumentandolo a 60 piedi (18 metri) e conferendo a uno dei bersagli curati da questo uno dei seguenti effetti: 1) rimuovere tutte le Malattie che affliggono il bersaglio 2) far cessare un effetto negativo tra Accecato, Assordato, Paralizzato o Avvelenato. 3) far cessare l’effetto di un Veleno.
Cura Perfetta: identica agli effetti ottenuti dal Dominio della Vita di D&D al Livello 17, Cura Perfetta si ottiene al 15° Livello.