Uno Naturale

Eccoci finalmente nel dettaglio di una delle classi più performanti di D&D il Ranger specialmente nella sua versione Cacciatore

Black Flag: Sottoclasse Cacciatore (Ranger)

Descrizione del Cacciatore

Incantesimi del Cacciatore: al 3° Livello apprendi Protezione dal Bene e dal Male, al 5° Misty Step, al 9° Nondetection, al 13° Banishment e al 17° Greater Hold (in Black Flag non c’è un distinguo tra Hold Person e Hold Monster poiché si differenzia in base alla Taglia della creatura e non al Tipo; in questo caso deve essere considerato alla stregua di un Hold Monster nel caso vogliate usare gli incantesimi già noti e non vogliate attendere i futuri capitoli di questa guida).

Istinto del killer: sempre al 3° Livello come Azione Bonus scegli una creatura che puoi vedere entro 60ft (18m). Ne apprendi subito Immunità, Resistenze, Vulnerabilità o il fatto che non abbia nessuna di queste cose. Non funziona se il bersaglio e sotto l’effetto di Nondetection o altri effetti similari. Puoi usare questo effetto un numero di volte pari al tuo Modificatore di Competenza e riguadagni gli utilizzi dopo un Riposo Lungo.

Inseguimento costante: sempre al 3° Livello quando colpisci una creatura con un attacco e questa non ha il massimo dei suoi Punti Ferita infliggi danno extra pari al dado del Marchio del tuo Livello attuale. Al contrario del marchio questo danno può essere aggiunto solo una volta per Turno.

Nemico favorito: al 7° Livello come parte di un Riposo Lungo puoi ripassare le conoscenze che hai su specifici tipi di nemici. Scegli tra Aberrazioni, Bestie, Celestiali, Costrutti, Draghi, Elementali, Fate, Immondi, Giganti, Mostruosità, Ooze, Piante o Nonmorti. Per 24 ore le creature del tipo scelto hanno Svantaggio negli attacchi contro di te e tu hai Vantaggio ai Tiri Salvezza per resistere a effetti di Charm, Fear e per possederti fatti da questi.

Nessuna fuga: a partire dall’11° Livello quando una creatura con il tuo Marchio prova a muoversi puoi usare la tua Reazione per teletrasportarti di 30ft (9m) in una direzione a tua scelta. Se il teletrasporto ti fa finire adiacente alla creatura marchiata (o entro 10ft/3m nel caso si avesse un arma con Reach) puoi fare un singolo attacco di opportunità come parte della stessa Reazione.

Scudo del Predatore: dal 15° Livello quando subisci danno da una creatura che puoi vedere, puoi usare una Reazione per ottenere resistenza a tutti i tipi di danno inflitti da quella creatura per 1 minuto. Questo effetto finisce prima se diventi Incapacitato. Puoi usare questo effetto una volta per Riposo Lungo.

Regole Extra IV: Avventure Epiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *