Il tuo Paladino sta salendo di livello e sei sempre indeciso su quali incantesimi scegliere? Eccoti una guida che li esamina tutti
D&D Paladino 5e Incantesimi:
Incantesimi di 1° Livello per Paladino in D&D 5e:
- Benedizione: Piccolo ma buon buff per gli alleati.
- Comando: Molto forte e utilissima in tante situazioni.
- Cura Ferite: Almeno un membro del party dovrebbe averlo.
- Duello Obbligato: Câè molto di meglio.
- Eroismo: Può rivelarsi utile ma nulla di eccezionale.
- Favore Divino: Non ha assolutamente senso considerando le nostre punizioni.
- Individuazione del Bene e del Male: Usa percezione del divino e risparmi uno slot.
- Individuazione del Magico: Essenziale in situazioni in cui nessun altro incantatore del party può lanciarlo.
- Individuazione delle Malattie e dei Veleni: PiĂš situazionale rispetto al precedente, in specifiche campagne potrebbe avere senso.
- Protezione dal Bene e dal Male: Potrebbe essere carino ma dipende molto dalla conoscenza delle altre tipologie di creature.
- Punizione Collerica: Molto carino.
- Punizione Incandescente: Meno carino del precedente a causa del TS su costituzione e dei danni da fuoco.
- Punizione Tonante: Beh ci sta, danni extra e possibilitĂ di allontanare il nemico se fallisce il tiro.
- Purificare Cibo e Acqua: In alcune campagne forse ma non certo la nostra prima scelta.
- Scudo della Fede: Molto forte.
Incantesimi di 2° Livello per Paladino in D&D 5e:
- Aiuto: Potrebbe rivelarsi utile.
- Arma Magica: Bonus leggero per essere un incantesimo di secondo livello. Potrebbe comunque rivelarsi efficace.
- Localizza Oggetto: Situazionale e non sempre di facile utilizzo.
- Protezione dai Veleni: Forse ma forse solo in specifiche campagne.
- Punizione Marchiante: Molto forte contro alcune tipologie di creature.
- Ristorare Inferiore: Almeno un componente del party dovrebbe averlo.
- Trova Cavalcatura: Passiamo oltre.
- Zona di Verità : Può essere fondamentale in alcune circostanze.
Incantesimi di 3° Livello per Paladino in D&D 5e:
- Arma Elementale: In caso di campagne a basso grado di magia potrebbe essere una scelta efficace.
- Aura di VitalitĂ : Molto forte, cure perpetue nel combattimento? Molto forte.
- Cerchio Magico: Potrebbe rivelarsi utile ma necessita di una accurata conoscenza delle tipologie di mostri.
- Creare Cibo e Acqua: Va bene essere dei fedeli ma cosi forse un po troppo..
- Dissolvi Magie: Almeno un membro del party dovrebbe averlo.
- Luce Diurna: Lasciamo perdere.
- Manto del Crociato: Buff leggero per essere un incantesimo di questo livello.
- Punizione Accecante: Molto buono, può anche essere lanciato come azione bonus!
- Rimuovi Maledizione: Almeno un membro del party dovrebbe averlo.
- Rinascita: Almeno un membro del party dovrebbe averlo. Se non câè un chierico solitamente spetta al Paladino!
Incantesimi di 4° Livello per Paladino in D&D 5e:
- Aura di Purezza: Contro specifiche tipologie di mostri può rivelarsi efficace.
- Aura di Vita: Non male. Da prendere in considerazione.
- Esilio: Molto forte. Davvero molto forte.
- Interdizione alla Morte: Potrebbe essere molto forte ma gli utilizzi nella pratica non sono cosi comuni.
- Localizza Creatura: Molto situazionale e di difficile utilizzo.
- Punizione Demoralizzante: Danni psichici e debuff, niente male.
Incantesimi di 5° Livello per Paladino in D&D 5e:
- Cerchio di Potere: Contro incantatori nemici può essere devastante.
- Costrizione: Troppi se e ma per farlo funzionare come vorremmo.
- Dissolvi il Bene e il Male: Possiamo trovare di meglio.
- Onda Distruttiva: Ingenti danni ad area. Peccato solo per il TS su costitutizione.
- Punizione Esiliante: Buoni danni e possibilitĂ di terminare prima uno scontro.
- Rianimare Morti: Molto Molto Molto forte.